Oro: situazione in India

Le quotazioni dell'oro non accennano a fermare la loro crescita tuttavia gli indiani, entrati nella stagione dei matrimoni, acquistano senza sosta gioielli in oro, seppur di minor caratura rispetto al passato.

Alcuni gioiellieri affermano che la vendita di articoli di gioielleria a 22 carati si è ridotta di quasi il 40-50% a favore di gioielli più economici a 18 carati.

Nonostante la continua pressione sulle quotazioni dell'oro, la domanda del metallo giallo continua ad essere sostenuta a livelli inediti, con richieste di gioielli che mostrano un incremento di crescita senza precedenti.

La quantità di oro fisico passata di mano in India nel terzo trimestre è cresciuta anche se, i consumatori indiani, stanno comprando il metallo giallo più come gioielli in questa stagione, rispetto a lingotti e monete.

L'oro ha offerto un rendimento di oltre il 23% nei primi 11 mesi dell'anno in corso. I dati del World Gold Council (WGC) mostrano che la domanda di oro in India, per il settore gioielleria, è aumentata del 73% a 513,5 tonnellate rispetto alle 297,2 tonnellate nel corrispondente periodo del 2009.

Nessun commento:

Posta un commento